Mandorle

Il nostro mandorleto nasce da un progetto basato sulla biodiversità e sostenibilità ambientale.

Varietà

“Tuono” dal sapore dolce ed aromatico, il frutto è unico, grosso e con forma a goccia. “Genco”, di media dimensione, rotondeggiante, ottimo snack ed utilizzata per la preparazione dei tradizionali biscotti e dolci. “Filippoceo”, sapore pieno ed equilibrato, forma rotondeggiante, polpa bianca e pastosa.

Le mandorle contengono proteine, vitamine del gruppo B, magnesio, ferro e calcio e sono ingrediente base per una dieta sana ed equilibrata.

Pratiche agronomiche

Si mettono in atto pratiche agronomiche volte al benessere del terreno, delle piante e degli animali – soprattutto le api, che contribuiscono alla produzione del frutto. Periodicamente gli alveari sono piazzati in posizioni strategiche per favorire l’impollinazione e garantire la biodiversità.

Raccolta

La raccolta si svolge fra agosto e settembre, secondo le varietà. Si scuote la pianta e si priva il frutto del mallo nei campi. Il prodotto viene portato in azienda per le fasi successive.

Altre fasi del processo produttivo

Asciughiamo le mandorle lasciando il giusto grado di umidità, le calibriamo e le sgusciamo. Le conserviamo a temperatura controllata. Le mandorle sono pronte per il confezionamento e la vendita.

Scopri la bontà dei nostri prodotti